Avviso mobilita' volontaria per responsabile servizi museali cat.d
E' indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per la copertura, mediante l'istituto della mobilità esterna, ai sensi dell'art.30 del D.lgs n.165/2001 e successive modifiche ed integrazioni, di n.1 dipendente con qualifica di istruttore direttivo “Responsabile servizi Museali” e inquadramento nella qualifica cat. D) da assegnare al “Museo della Regina”
le domande devono essere presentate entro il giorno 14/10/2018
Data e luogo del colloquio
L'elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito del comune di Cattolica www.cattolica.net, Il calendario delle prove per sostenere il colloquio di cui sopra con formazione di eventuale graduatoria sarà pubblicato sul sito del comune di Cattolica.
Si precisa che la comunicazione sul sito del comune ha valore di convocazione.
La mancata presentazione nel giorno stabilito verrà considerata come rinuncia.
La figura professionale individuata, nel rispetto delle funzioni di indirizzo e controllo dell’amministrazione competente, è responsabile dello sviluppo e dell’attuazione del progetto culturale e scientifico del museo, della gestione complessiva, della conservazione, valorizzazione, promozione e godimento pubblico del patrimonio museale e della ricerca scientifica ad esso connessa. E’ presente nell’insieme dei processi di lavoro, sia con un ruolo di responsabilità diretta, sia con il ruolo di responsabile ultimo. E’ garante dell’attività del museo nei confronti dell’amministrazione, della cittadinanza, della comunità scientifica e degli organismi di tutela.
Si richiede pertanto il possesso delle seguenti competenze:
Gestione del Museo e definizione del progetto culturale e istituzionale
Cura e gestione del patrimonio museale
Archeologia (preistorica, classica, medioevale) e archeologia navale;
Conoscenze della storia e dell’evoluzione della marineria tradizionale adriatica
Conoscenza delle procedure di restauro e di riqualificazione del patrimonio artistico;