Concorso per formazione graduatoria per assunzione Assistente Sociale a tempo determinato
E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria valida per l'assunzione di personale a tempo determinato con il profilo professionale di Assistente Sociale presso il Settore 3 – Servizi Sociali. Al profilo professionale predetto è attribuito il trattamento economico, previsto per la cat. D1 dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Comparto Enti Locali -, nonché le altre indennità e benefici di legge se e in quanto dovuti.
Gli emolumenti suddetti sono disciplinati dalle disposizioni in vigore e soggetti alle trattenute erariali, previdenziali e assistenziali. Il trattamento giuridico è quello previsto per i dipendenti del comparto Regioni - Enti Locali vigente.
Gli emolumenti suddetti sono disciplinati dalle disposizioni in vigore e soggetti alle trattenute erariali, previdenziali e assistenziali. Il trattamento giuridico è quello previsto per i dipendenti del comparto Regioni - Enti Locali vigente.
Nei documenti allegati è possibile consultare la graduatoria finale
LE DOMANDE DEVONO PERVENIRE ENTRO IL GIORNO: 11 AGOSTO 2017
NEI DOCUMENTI ALLEGATI E' PUBBLICATO IL VERBALE DI AMMISSIONE AL CONCORSO E ELENCO AMMESSI
DATA PROVA COLLOQUIO: 21 AGOSTO 2017
ore 8.30 presso la Sala della Giunta Comunale - Palazzo Comunale Piazza Roosevelt, 5
TUTTI I CANDIDATI DEVONO PRESENTARSI ALL'ORA INDICATA
Requisiti attinenti alla professionalità
a) Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di Assistente Sociale (DPR n. 162/82)
Diploma Universitario in Servizio Sociale (L. n. 341/90)
Diploma di Laurea in Servizio Sociale (ordinamento previgente al D.M. 509/99)
Laurea classe L-39 Servizio Sociale (Decreto Interministeriale 09.07.2009 ex D.M.270/04)
Laurea classe LM-87 Servizio sociale e politiche sociali (Decreto Interministeriale 09.07.2009 ex D.M.270/04)
Laurea classe 06 Scienze del Servizio Sociale (Decreto Interministeriale 09.07.2009 ex D.M.509/99)
Laurea classe 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (Decreto Interministeriale 09.07.2009 ex D.M.509/99)
I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero possono partecipare purché il titolo di studio straniero sia stato dichiarato equipollente, con conseguente attribuzione di valore legale e rilascio dell’equivalente titolo di studio italiano, oppure sia stato riconosciuto ai sensi dell’art. 38 comma 3 del D.Lgs.165/2001 con Decreto di equivalenza al titolo di studio richiesto dal presente bando.
Si specifica che la dichiarazione di equipollenza è un documento che viene emesso dall’Ufficio Scolastico Provinciale o da una Università degli Studi italiana abilitata al rilascio del titolo di laurea corrispondente, mentre l’equivalenza del titolo è riconosciuta con apposito Decreto Ministeriale. Il candidato potrà comunque presentare domanda di partecipazione a condizione che l'iter per il riconoscimento del titolo sia stato iniziato entro la data di scadenza del presente bando; il candidato sarà ammesso con riserva, in attesa e a condizione che il titolo di studio straniero sia dichiarato equipollente o riconosciuto equivalente a quello italiano. L’accertamento negativo, in qualsiasi momento intervenuto, comporta l’esclusione dalla procedura anche se il candidato avesse già superato le prove e/o fosse inserito in graduatoria. La dichiarazione di equipollenza o il decreto di riconoscimento devono comunque sussistere al momento dell’eventuale assunzione.
b) Abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all'Albo professionale degli assistenti sociali
L'iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione,
fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
c) possesso della patente di cat. B (o superiore) valida a tutti gli effetti