Lampioni nuovi in via del Giglio e al campo da basket del Macanno, Assessore Uguccioni: “Proseguiamo spediti per riconsegnare alla città un’arteria fondamentale e il primo playground pubblico all’aperto”

Creato il 10 Gennaio 2025

Nuovi passi avanti dei lavori di riqualificazione di via del Giglio e di realizzazione del campo da basket del quartiere Macanno.
In via del Giglio sono stati sostituiti tutti i pali di illuminazione pubblica e ultimati i lavori di allaccio alla rete idrica. Alle battute finali anche la realizzazione delle aiuole. Il prossimo step sarà l’asfaltatura della via e poi, entro la primavera, si potrà procedere alla piantumazione delle alberature. 
“Stiamo procedendo a ritmi serrati – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni -. Via del Giglio è ora servita da lampioni nuovi grazie ai quali potremo ridurre i consumi elettrici del 70 per cento. Mancano le ultime fasi e presto potremo riconsegnare alla città un’arteria importante finalmente funzionale e sostenibile a beneficio non solo dei residenti ma di tutti i cittadini”.
Lavori in pieno fermento anche al campo da basket del quartiere Macanno. “Passate le feste – riprende l’Assessore Uguccioni – il cantiere è ripartito per proseguire gli interventi come da programma. Si stanno posizionando i basamenti per i pali dell’illuminazione e video sorveglianza”.
 
 

Tag