Lettori di microchip per cani e gatti smarriti e incustoditi, due nuovi dispositivi donati alla Polizia locale di Cattolica dal canile di Riccione

Creato il 16 Dicembre 2024

A Cattolica sarà più facile risalire ai proprietari di cani e gatti smarriti o incustoditi. La Polizia locale ha ora dei nuovi dispositivi. Si tratta di due lettori di microchip, donati agli agenti della Regina dall’Associazione K-Lorenz che gestisce il canile di Riccione. Canile convenzionato con il Comune di Cattolica e altri 12 della Valconca.
“Questi lettori sono altri due strumenti utili per contrastare fenomeni più gravi come quelli dell’abbandono di animali – spiega l’Assessora ai diritti degli animali Claudia Gabellini – ma anche per ritrovare cani e gatti smarriti, riconsegnandoli così nel più breve tempo possibile ai legittimi proprietari. Il nostro ringraziamento al presidente onorario dell’Associazione Massimiliano Lemmo per questo regalo di Natale alla nostra polizia locale e alla nostra città”.
La consegna dei dispositivi è avvenuta in Sala Giunta, a Palazzo Mancini, alla presenza degli agenti, dei responsabili del canile di Riccione e di un amico a quattro zampe di nome Sem che, accompagnato dalla proprietaria Mirella Masi, si è sottoposto alla prova pratica del lettore.  
“Anche questa collaborazione tra il Canile di Riccione e il Comune di Cattolica – commenta Lemmo - ci permette di raggiungere risultati importanti sul fronte della tutela degli animali e della comunità”.
 
 

Tag