Nuova recinzione agli istituti dell’infanzia Celestina Re e Ventena, assessori Uguccioni e Vaccarini: “Realizzato il primo stralcio di un lavoro atteso da anni”

Creato il 24 Gennaio 2025

Realizzata la nuova recinzione del nido di infanzia Celestina Re e della scuola dell’infanzia Ventena. “Era un lavoro atteso da anni – spiegano i due Assessori ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni e alle politiche educative Federico Vaccarini -. A circondare il perimetro delle due scuole, c’erano solo dei ferri arrugginiti e un telo ombreggiato. Abbiamo posizionato la nuova recinzione in pali di alluminio e rete, garantendo così maggiore sicurezza a bimbi e bimbe e protezione alle strutture”.
Si tratta però di un primo stralcio dell’intervento. “Nei prossimi mesi – continuano – si procederà con il completamento del lavoro e la recinzione del perimetro mancante per una costante e progressiva riqualificazione degli edifici scolastici che già da tempo stiamo portando avanti. L’investimento su cultura ed educazione passa anche attraverso la risistemazione, cura e manutenzione strutturale ed estetica dei contenitori”.
 

Tag