Natale e Capodanno a Cattolica:
un'emozione tutta da vivere con i "DiscoInferno" e Radio Studio Più.
Una miriade di iniziative tra concerti, manifestazioni, mercatini e – dulcis in fundo - la grande festa in Piazza Roosevelt per la notte di S. Silvestro con il concerto dei Disco Inferno sulle note degli anni'70 e '80 e Radio Studio + : e dal 20 dicembre al 6 gennaio parcheggi gratuiti in tutta la città.
Vodafone partner dell'iniziativa con la rete veloce di ultima generazione 4G
Un calendario da “Regina” quello che la città di Cattolica presenta ufficialmente per le festività natalizie che si stanno avvicinando: da domenica 7 dicembre a martedì 6 gennaio 2015 un mix di eventi animerà l'intero periodo, puntando ad emozionare tutti coloro che sceglieranno di lasciarsi travolgere dalle tante iniziative in programma.
Partner della manifestazione e' Vodafone. L'azienda leader delle telecomunicazioni sarà presente in città con un proprio stand tutti i fine settimana per promuovere la nuova rete di ultima generazione 4G,che permette di navigare in internet in mobilità in modo sempre più veloce e performante con smartphone,tablet e Pc.
E proprio “l'emozione” sarà il tema portante di questo Natale 2014 “firmato”
Cattolica che riserverà alla musica di qualità un posto speciale: infatti, a partire da domenica 7 dicembre, e per le successive domeniche, Piazza Nettuno e Piazza Mercato ospiteranno concerti sempre diversi.
Si esibiranno: Ambassador Marching Band che proporrà uno swing “itinerante”, Fabio Russo Trio con un repertorio rock-soul e jazz-rock, Gloria Turrini e Francesco Laghi che faranno rivivere le emozioni blues e jazz-woman di inizio secolo e quelle delle soul woman degli anni Sessanta e Settanta, Nashville Trio in grado di spaziare tra il meglio del pop rock e della musica country e folk americana, il Minor Swing Quintett presenterà musica gipsy, jazz e manouche mentre gli Effemme Acoustic si esibiranno in brani unplugged e hit internazionali. Musica celtica, invece, con Lady Giuliett e le magiche note della sua arpa e con i Midnight, un gruppo che proporrà un'esecuzione musicale in abbigliamento fantasy con strumenti tipicamente celtici quali le cornamuse, le ghironde e i flauti.
Non solo musica di qualità ma anche intrattenimento per i più piccini, durante queste festività natalizie cattolichine: domencia 7 dicembre, infatti, in Viale Bovio un Gigantoso Folletto regalerà caricature incantate a tema natalizio, dalle 16,30 alle 19,00 presso la casetta di IncantesimoStudio; sempre in Via Bovio gireranno simpatici Folletti e Truccafate per dipingere faccine e faccione di chiunque voglia trasformarsi in una creatura magica.
Domenica 21 dicembre, sempre in Via Bovio dalle 16,30 alle 19,00, ci saranno magiche Fatine che regaleranno Tatuaggi Incantati realizzati con Polvere Magica, mentre lungo la via torneranno le Truccafate e i Folletti, pronti a dipingere i volti dei passanti.
Altre due date importanti, poi, vanno segnate in agenda: venerdì 12 dicembre ci sarà “Note d'atmosfera”, una serata con negozi aperti in via eccezionale dalle 21 alle 24 in Viale Bovio e Via Mancini, con la possibilità di trovare negli esercizi commerciali sconti fino al 50%. E per rendere la serat unica ed emozionante, concerti natalizi dal vivo e atmosfera magica grazie alle centinaia di candele. Inoltre l'Amministrazione Comunale, sempre in ambito commerciale, ha deciso per queste festività di lasciare i parcheggi gratuiti in tutta la città dal 20 dicembre al 6 gennaio. Oltre a ciò, tutti i sabati e le domeniche, apertura straordinaria del parcheggio retrostante il Palazzo Comunale, in posizione strategica per lo shopping.
Altro appuntamento da non perdere venerdì 19 dicembre a partire dalle ore 21 al Teatro della Regina grande serata di gala per festeggiare con tutta la cittadinanza i 100 anni del Municipio. Durante la serata dal titolo “100 di questi anni” verranno distribuiti gratuitamente i volumi realizzati per l'occasione con le più belle foto del Municipio e grande concerto con la Swinger Big Band e Coro Lirico della Regina.
Concerti, eventi, ma anche mercatini “ a kilometro zero” tutte le domeniche in Piazza Mercato con le eccellenze enogastronomiche del territorio, in collaborazione con Confagricoltura e Cia e in Viale Bovio ancora mercatini a tema natalizio per tutto il mese di dicembre. Confermata, poi, anche la presenza della ruota panoramica illuminata in Piazza Roosevelt, che contribuirà a rendere ancora più magica l'atmosfera della città.
Ma l'emozione più lunga dell'anno sarà quella tutta da vivere la sera del 31 dicembre: anche quest'anno, infatti, sarà proposto il Grande Capodanno in Piazza Roosevelt, con una straordinaria novità. Partner ufficiale della manifestazione sarà Radio Studio Più: l'emittente seguita da centinaia di migliaia di ascoltatori del nord e centro Italia curerà anche la promozione del calendario di iniziative a partire dal mese di dicembre, grazie alla messa in onda di spot e collegamenti in diretta radio. In particolare verranno realizzate due dirette radio di un'ora e 30 minuti da Piazzale Nettuno nei pomeriggi di sabato 13 e sabato 20 dicembre. E per la notte più lunga dell'anno Radio Studio Più sarà presente sul palco di Piazzale Roosevelt con il dj Mauro Gagliardini e il vocalist Walter Massa, prima e dopo il concerto live dei Disco Inferno che proporranno il loro repertorio Settanta – Ottanta a partire dalle ore 23,00 fino all'arrivo del nuovo anno. A seguire tornerà protagonista lo staff di Radio Studio Più con tanta musica tutta da ballare e rigorosamente in diretta radio.
foto di Giuseppe Badioli