Creato il 4 Marzo 2015

Un weekend all'insegna della promocommercializzazione della Regina in Trentino Alto Adige

Il Sindaco Cecchini,il Portavoce Belluzzi e il Vicepresidente dell'Assocazione Albergatori Fabrizio Ferretti hanno intensificato i rapporti con la Val di Non e hanno allacciato nuove relazioni con la prestigiosa località montana di Madonna di Campiglio

 

Cattolica – Una trasferta produttiva quella che ha visto impegnata la delegazione istituzionale della città di Cattolica nello scorso fine settimana. Il Sindaco Piero Cecchini, il suo Portavoce Alessandro Belluzzi e il Vicepresidente Aia Fabrizio Ferretti, direttamente da Piazza Roosevelt, si sono recati in Trentino per una due giorni intensa, finalizzata alla promocommercializzazione della Regina.

 

Prima tappa, sabato sera, a Fondo, in piena Val di Non per la cena di pesce organizzata presso il Palanaunia dalla Società Sportiva “Novella” e la cui “regia” è stata affidata al bagnino Cesarino Romani che per il secondo anno consecutivo ha curato la realizzazione di questa serata all'insegna della migliore tradizione enogastronomica cattolichina. Oltre 250 persone da tutta la Val di Non infatti hanno preso parte alla cena rigorosamente a base di pesce preparata dai cuochi-pescatori capitanati da Romani.

 

L'appuntamento conviviale è stato seguito, il giorno successivo, da un incontro istituzionale presso il Comune di Fondo alla presenza del Sindaco Remo Bonadiman e dell'Assessore alle Politiche Sociali della Val di Non Stefano Graiff. “Tale incontro si è trasformato in un'occasione di confronto tra le nostre realtà ed è servito per analizzare le eventuali positive opportunità che si possono ricavare per i nostri territori da questo gemellaggio informale – spiega il Sindaco Cecchini – già si è ottenuto un primo risultato importante e cioè la registrazione della volontà espressa dall'Ass. Graiff di portare a Cattolica, per un soggiorno climatico, un gruppo di turisti della terza età residenti in Val di Non. Partendo da questo passaggio, la volontà reciproca è quella di gettare le basi per una futura collaborazione tra le amministrazioni di Cattolica e la Val di Non all'insegna dello scambio non solo turistico ma anche culturale, sociale ed economico”.

 

Domenica la delegazione della Regina si è diretta alla volta della Val Rendena per incontrare a Madonna di Campiglio il Presidente dell'Apt Marco Masè, con l'obiettivo di allacciare nuove relazioni con i rappresentanti istituzionali della “Regina” delle Nevi.

Durante l'incontro il Sindaco Cecchini ha espresso il desiderio di stringere un nuovo rapporto di amicizia con questa realtà immersa nelle Dolomiti del Brenta, ed ha colto l'occasione per invitare a intraprendere tra le due realtà turistiche un reciproco rapporto in ambito di promocommercializzazione.

Il Trentino Alto Adige rappresenta un'area strategica per intensificare il bacino d'utenza turistico della Regina – specifica il Sindaco – in questo territorio montano, infatti, vi sono numerosi elementi utili che possono andare in questa direzione quali, ad esempio, la presenza in inverno di un turismo legato alle famiglie con bambin identico a quello su cui la nostra città ha, da sempre, “puntato”.. Allo stesso tempo si riscontra anche una cultura dello sport che caratterizza i residenti di quei territori montani e che potrebbe “incrociarsi” con l'offera turistica sportiva della città di Cattolica”.

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa, Comune di Cattolica