La terza edizione di Good Vibrations sta per iniziare, tutti i mercoledì di luglio dalle ore 21.30 nella bellissima Piazza del Tramonto, zona Porto di Cattolica. Ancora una volta narrazioni su grandi protagonisti della storia della musica del secondo Novecento saranno accompagnate da musiche dal vivo reinterpretate da gruppi e formazioni che sappiano rileggere quel repertorio.
Se vi capiterà, e a breve capiterà, di vedere in giro il manifesto realizzato per questa nuova edizione e di chiedervi se in quattro serate si parlerà di tutti i musicisti e i gruppi lì raffigurati la risposta è "sì". Saranno lunghe cavalcate nei meandri della storia del rock, e non solo rock, perché quest'anno ci metterà lo zampino Marcello Fois per portare la narrazione un poco più vicino: tra quei giganti della musica d'oltralpe che hanno stregato migliaia di ascoltatori.
Da Pete Seger ai Pink Floyd, dai The Beatles ai Velvet Underground, passando per Andy Warhol, John Fitzgerald Kennedy, Mariln Monroe, senza poter tralasciare Bob Dylan and the Band o Frank Zappa fino a Boris Vian.
Ce n'è per tutti i gusti.
Segnatevi le date, intanto!
Programma:
4 luglio - IndipendenceDay - Bruce Springsteen
raccontato da Leonardo Colombati
musica Miami & The Groovers
11 luglio - RockRevolution - 68 e dintorni
raccontati da Emiliano Visconti
musica OoopopoiooO
18 luglio - Lou Reed - FactoryTales
raccontato da Andrea Tarabbia
Musica PerFavoreSing
25 luglio - da Edith Piaf a Jacques Brel
Raccontati da Marcello Fois
Musica DuoChevalier
Per tutte le info: Biblioteca di Cattolica 0541966603-612
Ingresso libero
In caso di maltempo gli incontri si terranno alla Biblioteca di Cattolica, Piazza della Repubblica 31