Parco Robinson, canestro nuovo e paracolpi, l’Assessore Vaccarini: “Abbiamo realizzato il progetto più votato del bilancio partecipato”

Creato il 2 Agosto 2024

Il primo tiro è stato quello della Sindaca Franca Foronchi. Il tiro al canestro nuovo di zecca, nuovo come i paracolpi per giocare in sicurezza, l’ingresso appena dipinto e la targhetta apposta all’Angolo della Dani, la libreria di strada pensata per promuovere libri e invitare alla lettura. Il Parco Robinson risorge come spazio aggregativo, ricreativo e ludico per tutte le età. L’Amministrazione comunale ha realizzato il progetto di riqualificazione sul più piccolo parco di Cattolica con i suoi 3mila metri quadrati. Interventi inaugurati dalla Sindaca Franca Foronchi, insieme con gli Assessori Federico Vaccarini e Alessandro Uguccioni, e alcuni cittadini e cittadine del Comitato Violina Casette Porto. 
“Il progetto più votato del bilancio partecipato – spiega l’Assessore alla partecipazione Federico Vaccarini – Con l’installazione del canestro, abbiamo creato un playground che rende più fruibile l’area da gioco. Abbiamo messo in campo quello che cittadini e cittadine hanno chiesto e votato con un investimento di 6mila e 667 euro. Questa riqualificazione porterà benefici concreti a tutto il quartiere e non solo, perché la frequentazione del parco incentiva la socializzazione e le attività all’aria aperta”.
 
 

Tag