Con l'inaugurazione della Mostra “Mondiali in Figurine”, inizia ufficialmente la stagione degli eventi legati all'estate di Cattolica 2014 che presenta un calendario ricco di iniziative di vario genere, dedicate ad un vasto pubblico, con proposte che spaziano dalla musica allo sport, passando per l' intrattenimento “su misura” per famiglie e bambini.
Sicuramente da segnalare, nel vasto panorama proposto:
7 giugno – 13 luglio: MONDIALI IN FIGURINE, mostra sulla nostra Nazionale di calcio, patrocinata dal Comune di Cattolica, in collaborazione con Panini e FIGC. Nell’estate dei Mondiali brasiliani, Cattolica si colorerà dell’azzurro della Nazionale e dei suoi calciatori in figurina: tanti gli eventi collaterali e gli ospiti d'onore che hanno “scritto” con dribbling e azioni da gol la storia della nostra nazionale calcistica.
14 – 15 giugno - P.zza I Maggio: PARILLA INTERNATIONAL DAYS, raduno internazionale di moto d'epoca marca Parilla, il leggendario marchio italiano di motocicletta simboleggiato dal levriero.
21 giugno: SERATA IN COMPAGNIA DELLE WINX in Piazza 1° Maggio, evento che rientra nel “Festival dei bambini”, kermesse ospitata dalla Riviera Romagnola. A partire dalle 20 animazione, truccabimbi, gelati speciali, distribuzione gadget e dalle 21 show live con le magiche Winx che coinvolgeranno i più piccoli in una performance ospitata dal palco di Piazza 1° Maggio.
5 luglio – ore 21,00 Arena della Regina: NOTTE ROSA, CONCERTO DEI NEGRAMARO.
La band salentina che ha realizzato l'inno degli Azzurri per questi Mondiali 2014 si esibirà all'Arena della Regina in occasione dell'attesa Notte Rosa. Un evento speciale che coincide con l'apertura del nuovo tour nazionale di uno dei gruppi più noti del panorama musicale italiano (il concerto è a pagamento).
17 -18 luglio: in occasione del WORLD DUCATI WEEK, evento mondiale organizzato dalla scuderia Ducati, Cattolica presenta due appuntamenti da non perdere, e cioè la mitica RUSTIDA GIOVEDI' 17 luglio in Piazza 1° Maggio a partire dalle ore 19, con il meglio del pesce della nostra costa cucinato direttamente dai pescatori locali e il concerto della band JOE DI BRUTTO VENERDI' 18, sempre in Piazza 1° Maggio a partire dalle ore 21.
Divertimento assicurato grazie alla performance live della cover band che propone il meglio della musica italiana e internazionale anni 70-80.
22 luglio ore 21,00 - Arena della Regina, BACKSTREET BOYS in concerto. Torna la boy band più amata di sempre, simbolo delle teenagers degli anni Novanta; il gruppo statunitense calcherà di nuovo le scene, proponendo successi e brani inediti (concerto a pagamento).
26 luglio: NOTTE DELLE VONGOLE. Torna, al Porto di Cattolica, un must dell'estate, ovvero la serata dedicata al mitile protagonista della tavola cattolichina. Durante l'evento non mancherà la fontana da guinness dei primati, con un potentissimo getto lanciato dalle “vongolare” (tipiche imbarcazioni dei pescatori locali impiegate per la raccolta delle vongole). A questo si aggiungeranno concerti dal vivo e fuochi d'artificio. Lo spettacolo è assicurato!
1 – 8 – 22 AGOSTO, Piazza I Maggio, ore 21,00: si balla con CATTOLICA '80...NOI FIGLI DELLE STELLE.
Riproposto, anche quest'anno, il grande evento dedicato ai magici anni Settanta e Ottanta. Nostalgici e appassionati della disco music si ritroveranno in Piazza 1° Maggio per cantare e scatenarsi al ritmo dei brani evergreen che saranno suonati dalle band ospitate nel corso delle tre serate.