Creato il 10 Febbraio 2014

Impresa creativa - Missione possibile
Un progetto di promozione dell'imprenditoria giovanile
Si è svolta il 5 febbraio u.s.  presso la Provincia di Rimini, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Impresa creativa: missione possibile”, un articolato intervento volto a incentivare i giovani a intraprendere percorsi imprenditoriali autonomi e a facilitare l’avvio e la crescita di start up di imprese giovanili, con particolare riferimento a quelle dei settori creativi. Tra le opportunità che il progetto offre ai giovani del territorio vi è anche un concorso di idee per promuovere la costituzione di nuove imprese nei settori della cultura e della creatività.
IL BANDO DEL CONCORSO DI IDEE (siti web www.impresacreativa.net e www.retegiovani.it )
scadenza: 18 aprile 2014 ore 13
'Impresa creativa: missione possibile' è promosso in qualità di capo-fila dalla Provincia di Rimini - Politiche giovanili, in partenariato con il Comune di Cesena, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’Unione della Romagna Faentina e la Fondazione Augusta Pini e Istituto del Buon Pastore onlus. È inoltre sostenuto da una vasta rete che comprende numerosi soggetti a diverso titolo impegnati nella promozione d’impresa, nell’animazione e nell’informazione ai giovani.
Il progetto si inserisce nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’Unione delle Province d’Italia e finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per maggiori informazioni:
Il sito web dedicato al progetto
www.impresacreativa.net, dove è possibile scaricare un
video promozionale di presentazione
Le politiche per i giovani della Provincia di Rimini
www.retegiovani.it
Provincia di Rimini - Politiche giovanili
tel. 0541 363981
fax 0541  363992
e.mail: a.muccioli@provincia.rimini.it