BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO. ANNO 2015.
PREMESSA
Richiamata la Deliberazione n° 38 del 29.07.2014 di ATERSIR (Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti) con la quale viene approvato il Regolamento per l’attribuzione di Agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato.
VISTA la Delibera di Giunta Comunale n° 122 del 04/09/2013 con la quale sono stati approvati dal Comune di Cattolica i criteri di erogazione del Bando;
VISTA la Delibera di G.C. n° 103 del 17/07/2013 con la quale il Comune di Cattolica ha approvato lo schema di convenzione con i CAAF autorizzati per la raccolta delle domande per il rimborso acqua;
Richiamata al Deliberazione n° 28 del 13.07.2015 di ATERSIR con la quale veniva approvata la proroga per l’anno 2015 delle scadenze temporali previste dal “Regolamento per l’attribuzione di Agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato”.
ARTICOLO 1
SOGGETTI BENEFICIARI
Le agevolazioni previste dal presente regolamento possono essere richieste da tutti gli utenti domestici con un contratto di fornitura diretto o condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE inferiore o uguale a €. 10.000,00.
Per ottenere l’attestazione ISEE il richiedente può rivolgersi ai CAF (Centri di assistenza fiscale).
ARTICOLO 2
MODALITA’ E PERIODO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande si raccoglieranno dal 26.10.2015 al 27.11.2015 su moduli predisposti dal Comune.
Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:
1- Fotocopia Certificazione ISEE;
2- Fotocopie di una bolletta dell’acqua dell’anno per il quale viene fatta richiesta di agevolazione;
3 Fotocopia del documento d’identità valido di colui/lei che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva.
La domanda può essere presentata dall’intestatario dell’utenza o da altra persona del nucleo familiare per il quale è stato calcolato l’ISEE con riferimento unicamente al contratto di fornitura di acqua relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare stesso.
Ogni nucleo familiare può presentare solo una domanda per annualità.
Per ogni unità abitativa si può richiedere un solo contributo con la possibilità, se vi risiedono più nuclei familiari con ISEE inferiori o uguali a €. 10.000,00 di sommare i componenti dei rispettivi nuclei familiari residenti.
Eventuali cambi di residenza o modifiche dell’utenza avvenute dopo la presentazione della domanda e prima dell’assegnazione dell’agevolazione dovranno essere segnalate, pena la perdita dell’agevolazione.
Il bando ed i modelli della domanda sono reperibili presso:
- Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Cattolica -P.zza Roosevelt, 5
- Ufficio Politiche Sociali - Comune di Cattolica -P.zza Roosevelt, 7
- Sito Internet: www.cattolica.net
La domanda dovrà esser presentata, a pena di esclusione, nei tempi sopra indicati con le seguenti modalità:
1. direttamente presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cattolica sito in P.le Roosevelt, 5 - 47841 Cattolica, dal Lunedì al Venerdì ore 8.30 – 13.30; Martedì e Giovedì ore 15.30 – 17.30.
2. raccomandata con avviso di ricevimento. La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il termine previsto dal bando. Al riguardo farà fede il timbro postale.
3. a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@comunecattolica.legalmailpa.it
Per eventuali informazioni ci si potrà rivolgere all'Ufficio Politiche Sociali-Ufficio Casa del Comune di Cattolica, P.le Roosevelt, 7 47841 Cattolica(Rn), nei giorni di Lunedì Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30, il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Per informazioni telefoniche contattare il numero 0541/966514.