Creato il 17 Settembre 2015

Cattolica e l'entroterra sul periodico austriaco  "Alpe Adria Magazin"

Cattolica e il suo entroterra saranno protagonisti di un importante servizio giornalistico sul periodico Austriaco" Alpe Adria Magazin"
La giornalista Christa Grunberg ha soggiornato nella Regina alla scoperta delle eccellenze del territorio comunale e non solo.

La rivista austriaca dedicata al turismo “Alpe Adria Magazin” dedicherà un ampio servizio redazionale su Cattolica si tratta di una preziosa opportunità di visibilità per la Regina.
L'inviata austriaca Christa Grunberg, autrice del pezzo, ha soggiornato a Cattolica dal 7 al 9 settembre e in questi tre giorni ha avuto la possibilità di scoprire le bellezze del territorio comunale e non solo.
La Grunberg, durante la sua permanenza in città, ha visitato diverse location come il Palazzo del Turismo, il Municipio, la Biblioteca, il Museo della Regina; ha preso parte all'asta del pesce “scortata” dai soci della cooperativa “Casa del Pescatore”. Ha anche gustati i prodotti
tipici del territorio come la piada con i sardoncini, nel segno della migliore tradizione culinaria
cattolichina, senza essersi persa il suggestivo scorcio offerto dalla darsena. Immancabile una visita all'Acquario presso il Parco le Navi e, dulcis in fundo, la giornalista ha scoperto l'affascinante borgo di Mondaino.
“Il servizio che verrà realizzato rappresenta sicuramente un'opportunità promozionale molto importante per la nostra città, in quanto comparirà su un periodico monosettoriale prestigioso.” - commenta il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini che ha avuto modo di accompagnare la giornalista austriaca durante alcuni momenti della sua visita - “Il
mercato austriaco è sicuramente un bacino turistico da curare con molta attenzione e sul quale occorrerà investire sempre di più nel futuro”.
 

Testo a cura dell'ufficio Stampa del comune di Cattolica