Creato il 31 Marzo 2015

Strepitosa anteprima del cartellone dell'Arena della Regina per questa estate 2015
Anastacia, Mika, Subsonica e il musical Dirty Dancing i primi quattro appuntamenti “stellari” del nuovo palinsesto

La Regina si prepara ad essere proiettata nel panorama musicale internazionale: è in arrivo una carrellata di prestigiosi eventi che verranno ospitati durante l'estate dall'Arena. Il palco del grande teatro sotto le stelle di Cattolica da anni, infatti, è calcato da artisti di fama nazionale ed internazionale: e anche per questa estate 2015 l'Arena della Regina di Cattolica non deluderà le aspettative di quanti attendono di vedere esibirsi i grandi nomi della musica e dello spettacolo.

Un esordio di altissimo livello con Anastacia che mercoledì 15 luglio alle ore 21 avrà il compito di inaugurare ufficialmente il ricco calendario dell'Arena della Regina. La graffiante voce della cantante statunitense si prepara ad affascinare gli ospiti dell'Arena che avranno la possibilità di assistere ad una delle tappe italiane del suo tour “Resurrection” che ha già registrato il tutto esaurito a Roma, Firenze, Milano e Padova.

Con i Subsonica sabato 18 luglio alle ore 21 “si torna” in Italia: una delle band nazionali più apprezzate e seguite anche oltreconfine, proporrà a Cattolica il suo tour “In una foresta”, un mix di musica e tecnologia per un live intenso ed esplosivo.Nella scaletta ci sarà spazio per i brani storici della band e per le canzoni del nuovo album "Una nave in una foresta", che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica FIMI/GFK ed è già stato certificato Disco D'oro.

Un altro grande artista internazionale calcherà il palco dell'Arena: si tratta di Mika che sabato 25 luglio alle ore 21 sarà il protagonista del terzo importante concerto in calendario. Direttamente da X Factor, il format televisivo grazie al quale si è fatto apprezzare come giudice dai telespettatori italiani, il simpatico ed eclettico cantautore britannico di origini libanesi sabato 25 luglio si esibirà all'Arena. Mika tornerà finalmente live in Italia per festeggiare con i suoi fan il tanto atteso nuovo album, la cui data di pubblicazione verrà annunciata prossimamente. Negli scorsi giorni è stata distribuita internazionalmente, come assaggio del suo nuovo album, una nuova canzone di Mika, intitolata “Talk About You”.

Musica, danza e recitazione gli ingredienti di “Dirty Dancing”, il grande musical che sabato 8 agosto alle ore 21 approderà sul palco dell'Arena della Regina. Il film del 1987 con Patrick Swayze che ha fatto innamorare un'intera generazione di ragazze, è diventato un musical di successo in Gran Bretagna. La Wizard Production Srl è riuscita a portare in Italia “Dirty Dancing: The Classic Story On Stage” che riproporrà fedelmente una delle storie cinematografiche più romantiche di tutti i tempi.

Un cartellone estivo, quello dell' Arena della Regina, che si prepara a stupire gli appassionati di musica e non solo e che è ancora in via di definizione: mancano, infatti, all'appello due eventi che verranno inseriti tra i mesi di luglio e agosto. Un “lavoro” portato avanti dalla società E – Events che, in stretta collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cattolica, è riuscita a creare un calendario con performance di fama internazionale.

Anche quest'anno l'Arena della Regina proporrà eventi di altissimo livello, candidandosi ad essere un punto di riferimento del settore a livello nazionale – sottolineano il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini e l'Assessore alla Cultura Anna Maria Sanchi – il ventaglio di prestigiose date organizzate grazie alla società E – Events risponde perfettamente alla volontà espressa da questa Amministrazione sin da inizio legislatura, ovvero quella di valorizzare al massimo il ruolo dell'Arena della Regina, un “contenitore” in grado di ospitare manifestazioni di prestigio e qualità. Riteniamo, altresì, che il posizionamento delle date dei concerti in programma sia fortemente strategico da un punto di vista turistico e promozionale. Ad esempio, le due vicine date di Anastacia e i Subsonica o il concerto di Mika preceduto dalla Notte Magica delle Vongole, rappresentano delle vere e proprie opportunità - per gli operatori turistici – da cogliere al volo per creare pacchetti “ad hoc”. Allo stesso tempo artisti di questo calibro permetteranno di proiettare il nome della città di Cattolica in tutta Italia e non solo, grazie all'importante opera di comunicazione diretta ed indiretta, e questo con costi irrisori per l'Amministrazione Comunale”.

 

Per quanto riguarda le modalità di acquisto dei biglietti per i concerti, si ricorda che la vendita avverrà presso tutti i punti del circuito Ticketone, PointTicket e nelle filiali di Banca delle Marche.

Info line: 0541 1613200

testo a cura dell'ufficio Stampa del comune di Cattolica