Mercoledì 27 luglio torna “Cattolica Us Baila”: gli amanti del liscio “scaldino i motori”
Quattro serate in Piazza Mercato con le migliori orchestre-spettacolo d'Italia
Cattolica – Evidentemente la “benedizione” dello scorso anno di Riccarda Casadei, figlia del grande Maestro Secondo Casadei, autore della famosissima “Romagna mia” nonché fondatore della più celebre orchestra di Liscio italiana di tutti i tempi, ha portato davvero fortuna. “Cattolica Us Baila”, infatti, durante l'estate 2015 ha registrato il pienone e anche quest'anno si prepara a riempire Piazza Mercato con i suoi imperdibili concerti.
“Il ballo, specialmente il liscio, credo appartenga al DNA dei romagnoli: ci è' sembrato quindi, più che doveroso, riproporre questa kermesse che vede protagoniste le più importanti orchestre-spettacolo d'Italia” - spiega il Sindaco Mariano Gennari - “siamo dell'idea di riproporre eventi che negli anni registrano un buon successo di pubblico: il nostro obiettivo quello di ampliare sempre più l'offerta in termini di proposte di intrattenimento che siano in grado di trovare il gradimento di più persone possibili”.
Si partirà mercoledì 27 luglio alle 21,15: per l'apertura della kermesse suonerà l'orchestra Storia di Romagna.
A seguire mercoledì 3 agosto salirà sul palco di Piazza Mercato l'orchestra Luca Bergamini, con inizio sempre alle 21,15.
Terzo appuntamento in programma quello con David Pacini che farà scatenare i presenti mercoledì 10 agosto alle 21,15.
Quarta ed ultima serata con un big del liscio: a farla da padrone mercoledì 17 agosto alle 21,15 sarà Moreno il Biondo & il Grande Evento, amatissimo personaggio della musica folk.
Si ricorda che tutti i concerti in programma saranno ad ingresso gratuito.
Cattolica, 26 luglio 2016
Ufficio Stampa