“Dragon moon” approda a Cattolica: dal 7 al 10 agosto Fate, Sirene, Pirati e Draghi animeranno la 'Regina'
In arrivo un evento dedicato alle fate e alla musica tradizionale scozzesee irlandese: danze e spettacoli in un'atmosfera dal sapore celtico a cura di IncantesimoStudio di Cattolica
Annoiarsi è impossibile, a Cattolica: l'estate della “Regina” propone eventi sempre diversi e originali, in grado di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo. E a riprova di ciò ecco che arriva un appuntamento inedito: il “Dragon Moon Féerie Festival” animerà la città di Cattolica dal 7 al 10 agosto e lo farà portando con sé un'atmosfera magica e speciale.
Si tratta, infatti, di un evento ideato e realizzato da IncantesimoStudio di Cattolica dedicato al fiabesco mondo abitato da fate, sirene, pirati e draghi, che catturerà la fantasia non solo dei bambini, ma anche degli adulti, grazie agli spettacoli e alle scenografie che saranno allestite nel centro storico e nelle vicinanze del Porto.
E in effetti il calendario di Dragon Moon Féerie Festival è ricco di appuntamenti, uno più affascinante dell'altro: giovedì 7 agosto alle 20 “Concerto Celtic Arp” al tramonto, alla Corte della Luna (Porto) e, a seguire, spettacolo itinerante dei Giullari del Re del Mare. Alle 20,30, presso l'Enoteca Oivos di Via Bovio che, per l'occasione, si trasformerà nella Locanda del Re, concerto Irish Folk Music con gli Inis Fail. Alle 20,45 show di Danze Irlandesi al Porto con i Gens d'Ys Irish Dance Academy, direttamente da Galway, Irlanda.
Venerdì 8 agosto, da segnalare, alle 21,50 “Spettacolo Spettacoloso del Pirata Captain Special”: accompagnato dalla sua ciurma pappagallosa, preparerà una sorpresa speciale. Dalle 22 concerto itinerante dei Siegel Senones che faranno suonare le loro cornamuse accompagnate da percussioni.
Sabato 9 agosto imperdibile concerto e stage di Arpa Celtica alla Corte della Luna (Porto) e dalle 21, per la gioia e lo stupore di grandi e piccini, per le vie del festival si potranno incontrare la gigantesca Fata Turchina accompagnata dallo smisurato Pirata.
E per chi volesse incontrare il Principe Azzurro o la sua Principessa dei Sogni, “Gran Ballo sotto le Stelle” alla Corte della Luna alle 23,15, capitanato dai Gens d'Ys con tanto di stage di preparazione, per rivivere la magica atmosfera dei balli fiabeschi, a suon di antiche danze irlandesi.
E si chiude in bellezza domenica 10 agosto con un turbinio di magici spettacoli tra cui l'incredibile concerto alle 23,30 dei Siegel Senones in formazione completa che proporranno un'esibizione di musica tradizionale scozzese carica di grinta e ritmo.
Inoltre tutti i giorni, dal tramonto a mezzanotte, si potranno fare piacevoli incontri per la città, come quello con le Fatine Spargipolvere che colpiranno con maestria tutti coloro che incroceranno il loro sguardo o si potrà partecipare al TruccaFate e Folletti nei pressi della Spada della Roccia (Via Mancini).
E chi volesse regalarsi un'insolita caricatura, un gigantesco Leprechaun o Pirata del Mare disegnerà fino a notte fonda al Nido del Drago (davanti al punto vendita IncantesimoStudio) faccini e faccione in versione “magic”, per vedersi trasformati in creature da fiaba.
Nei pressi della Piazza del Tramonto – ovvero la Corte della Luna – su un insolito battello si potranno avvistare le Sirene del Mare e per chi desiderasse farsi svelare il futuro, ci sarà la Strega del Mare al Nido del Drago (vicino ad IncantesimoStudio).
Il profumo di salsedine e i fantastici tramonti di agosto faranno da cornice a questo appuntamento all'insegna del divertimento, tra cornamuse e tamburi scozzesi, danze irlandesi e spettacoli pirateschi, arpe incantate e sirene mozzafiato.
Regione Emilia Romagna
- Ufficio Relazione con il Pubblico URP Tel +390541966789
- urpcattolicanet
-
Regione Emilia-Romagna