Tradizionali Fuochi di Ferragosto venerdì 15 ore 22 al Porto e “Cattolica'80...Noi figli delle stelle” con i Cialtronight sabato 16 agosto alle 22 in P.zza Primo Maggio
Un weekend speciale per la “Regina” con due serate assolutamente da non perdere
Come da tradizione, venerdì 15 agosto al Porto di Cattolica grande spettacolo pirotecnico realizzato in collaborazione con gli amici del Comune di Gabicce Mare: alle ore 22 turisti e cittadini potranno assistere ad oltre 20 minuti di magici giochi di luce grazie agli attesi fuochi artificiali, che segnano in modo indelebile un momento importante della stagione estiva.
Per l'occasione si ricorda che dalle 21,30 fino alle 22,30 non sarà possibile transitare nell'area circostante al Porto, preclusa al traffico per esigenze organizzative.
Sabato sera, invece, edizione speciale di “Cattolica'80...Noi figli delle stelle”: arrivano in Piazza Primo Maggio, a grande richiesta, i “Cialtronight” che si esibiranno di sabato in via del tutto eccezionale, visto lo spettacolo pirotecnico di venerdì 15.
Tornano per il secondo anno consecutivo i musicisti della cover band che ha accompagnato prestigiose serate trasmesse anche in diretta Rai con Fiorello, Gianni Morandi, Iva Zanicchi e Andrea Roncato, solo per citare alcuni nomi, e lo fanno in virtù di un rapporto speciale ormai creatosi con la città di Cattolica e i loro tanti fans presenti sul territorio.
I Cialtronight proporranno a partire dalle ore 22, in Piazza Primo Maggio, il loro repertorio in stile “Disco Inferno” tutto da ballare e cantare: saliranno sul palco con i loro immancabili pantaloni a zampa d'elefante, vertiginose zeppe e parrucconi originali anni'70, così come di quell'epoca sono i brani che la faranno da protagonisti durante la loro performance.
Il saluto del sindaco Piero Cecchini
Cari concittadini e turisti faccio a tutti voi un augurio di Buon Ferragosto.
Che questa giornata di festa possa trascorrere all'insegna del divertimento e dello svago.
Cattolica,con la sua atmosfera festosa e con la sua vocazione all'accoglienza sarà sicuramente in grado di offrirvi una miriade di occasioni per vivere un Ferragosto unico ed indimenticabile.
La nostra bella spiaggia è già un ottimo punto di partenza, anche quest'anno siamo riusciti ad ottenere la riconferma della prestigiosa Bandiera Blu , che da diciannove anni a questa parte rappresenta un importante certificato di qualità dell'ambiente costiero.
E sicuramente questa è una bella soddisfazione non solo per l'Amministrazione Comunale, ma anche per tutti gli operatori del settore turistico che da sempre si adoperano con professionalità per garantire ai cittadini e ai turisti un soggiorno estivo piacevole e all'insegna della migliore accoglienza.
Siamo, non a caso, la Regina dell'ospitalità e con impegno e passione cerchiamo di realizzare a 360° iniziative che possano contribuire a rendere la permanenza a Cattolica un'esperienza tutta da ricordare.
Un tempo Regina del divertimento, grazie ai suoi prestigiosi locali da ballo, oggi Cattolica , pur conservando la sua vocazione festaiola, è cresciuta e si rivolge ad un pubblico eterogeneo.
Ragazzi e famiglie possono trovare nella nostra città un luogo piacevole in cui non annoiarsi mai. Le manifestazioni spaziano dal divertimento alla cultura.
Per gli amanti delle atmosfere revival, Cattolica quest'anno ha riproposto la manifestazione “Cattolica'80...noi figli delle stelle” che, grazie alle prestigiose cover band , permette di fare un tuffo negli anni ruggenti che hanno reso famosa la nostra città.
Festival anni 80 ma anche grandi artisti ad animare l'estate di Cattolica: il cartellone degli eventi dell'Arena della Regina quest'anno si è fregiato di nomi eccellenti e concerti indimenticabili come quelli di Negramaro, degli Backstreet Boys che hanno scelto entrambi Cattolica per aprire il loro tour nazionale. Ad Agosto invece arriveranno in città i grandi comici da Maurizio Battista a Made in Sud finendo con il grande Giuseppe Giacobazzi.
Nella storia della nostra città un appuntamento imperdibile riguarda il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto realizzato in collaborazione con il comune di Gabicce Mare che si svolge nella zona del porto nella serata di Ferragosto alle ore 22. Colgo pertanto l’occasione per invitare tutti quanti a partecipare a questo importante momento di festa: preparatevi a dei fuochi d'artificio che sicuramente saranno in grado di emozionarvi.
A questo punto, il mio auspicio è che possiate trovare il modo migliore di vivere questo Ferragosto: feste, divertimento e appuntamenti culturali sono gli ingredienti della nostra offerta turistica, a cui si aggiungono la simpatia e la cordialità della gente di Cattolica.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli operatori economici della città che con professionalità e passione permettono a Cattolica di essere ricordata da tutti coloro che soggiornano qui per le loro vacanze, ma anche da chi si trova semplicemente di passaggio, come la Regina dell'ospitalità.
Tuttavia un saluto speciale e un grazie “di cuore” lo voglio rivolgere proprio a voi turisti che contribuite ogni anno a rendere questa città un centro vivace e allegramente movimentato. Spero davvero che vi siate trovati bene e nel caso in cui decidiate di tornare ci troverete pronti ad accogliervi sempre con il sorriso.
Buon Ferragosto a Cattolica, la Regina dell'Adriatico.
Il sindaco di Cattolica
Piero Cecchini.