Da lunedì 14 a giovedì 17 settembre tornano a Cattolica i Giochi della Liberetà.
L'evento realizzato dalla Spi Cgil Lombardia sarà ospitato dalla Regina per il secondo anno consecutivo: in arrivo iniziative culturali, spettacoli e dibattiti con ospiti di portata nazionale.
Visto l'alto indice di gradimento registrato tra i partecipanti lo scorso anno, la Spi Cgil Lombardia ha scelto di organizzare l'edizione 2015 dei Giochi della Liberetà nuovamente a Cattolica.
Dal 14 al 17 settembre prossimo faranno il loro arrivo in città numerosi associati Spi Cgil Lombardia accompagnati dalle loro famiglie e l'obiettivo sarà quello di raggiungere, anche quest'anno, le oltre 2400 presenze durante la quattro giorni dedicata a sport, intrattenimento, arte, cultura e attualità. Ovviamente si tratterà anche di un'occasione per visitare la città e il suo entroterra, trascorrere qualche ora al mare e conoscere la Riviera e le sue bellezze.
I Giochi della Liberetà sono una vera e propria tradizione per la Spi Cgil Lombardia che ogni anno realizza questa iniziativa densa di appuntamenti, con l'obiettivo di offire ai suoi associati un'occasione di sano svago ed intrattenimento, senza perdere di vista le tematiche sociali che caratterizzano il panorama politico nazionale e non solo.
Anche per questa edizione 2015 saranno diverse le location cattolichine coinvolte dalla quattro giorni targata Spi Cgil Lombardia: “I Giochi della Liberetà” prevedono appuntamenti in numerosi luoghi cittadini quali il Teatro e Arena della Regina, la sala mostre del Palazzo del Turismo, la Biblioteca e vari impianti sportivi compresi sempre all'interno dell'area comunale.
“Come Amministrazione Comunale non possiamo che essere orgogliosi di ospitare per il secondo anno consecutivo la manifestazione della Spi Cgil Lombardia, un evento di portata nazionale che rappresenta un valore aggiunto per la nostra città. La riconferma da parte di un'organizzazione così importante e strutturata non è sicuramente un fatto scontato o una cosa da poco e ciò è avvenuto perchè lo scorso anno la macchina organizzativa formata da pubblico ed operatori economici privati ha realmente “funzionato”, a dimostrazione che quando si lavora in sinergia si riescono ad ottenere sempre ottimi risultati” - sottolinea il portavoce del Sindaco Alessandro Belluzzi - “grazie ai Giochi della Liberetà è possibile destagionalizzare realmente il periodo turistico che si protrae così anche oltre la metà del mese di settembre; grazie, poi, ai contatti e al vasto bacino d'utenza legati alla Spi Cgil Lombardia, il nome della città di Cattolica circola in maniera efficace,in un settore come quello della terza età che rappresenta una fascia di utenza turistica importante, soprattutto nei mesi che precedono e seguono il perido centrale estivo. Va anche sottolineato come questa manifestazione sia caratterizzata da eventi di alto profilo che coinvolgono l'intera città e rappresentano per cittadini e turisti occasioni assolutamente da non perdere”. -conclude Belluzzi.
Testo a cura dell'ufficio Stampa del comune di Cattolica