Creato il 24 Giugno 2014

 
Cattolica – Le emozioni del settimo scudetto, il primo dopo la tragedia di Superga, i volti della Torino degli anni Settanta, l'alchimia di una squadra fatta di giovani pieni di speranza e autentica passione: questo, e molto altro ancora ne “Il Toro non può perdere: la mitica stagione '75-'76”, edito da Rizzoli, opera prima di Eraldo Pecci e che sarà presentato in occasione della kermesse “Mondiali in figurine” giovedì 26 giugno alle 21 in Piazza del Tramonto.. Ad intervistare Eraldo Pecci sarà il giornalista Simone Monari di “Repubblica”.
 
Un libro coinvolgente, da leggere “tutto d'un fiato”, con aneddoti in grado di catapultare il lettore in un'atmosfera che appartiene ad un passato glorioso. L'esperienza granata di Pecci diventa l'occasione per raccontare e raccontarsi, e scoprire che il giovane Eraldo apprende di dover lasciare il “suo” Bologna dall'eco di un tg ascoltato per caso da una finestra aperta, tra l'altro la sera stessa in cui trova la sua “morosa” dell'epoca avvinghiata ad un altro, fa sorridere ed appassionare ad una storia che ha conquistato anche la giuria del prestigioso premio Bancarella Sport. Infatti “Il Toro non può perdere” è una delle sei opere finaliste della cinquantunesima edizione, la cui premiazione finale avverrà il prossimo19 luglio 2014.
 
Quindi appuntamento da non perdere quello con Eraldo Pecci e il suo libro: gli ingredienti per una serata da segnare in calendario ci sono tutti. Un evento, questo, fortemente voluto anche dall'Amministrazione Comunale di Cattolica per celebrare un concittadino illustre la cui fama ha dato, e continua a dare, lustro e prestigio alla “Regina”.
E si ricorda che “Mondiali in figurine” prosegue al Palazzo del Turismo fino al 13 luglio prossimo con l'esposizione curata da Gianni Bellini, uno dei più importanti collezionsiti di figurine Panini a livello europeo, e che sarà aperta al pubblico fino al 30 giugno negli orari 17-19 e 20,30 – 22,30; dall'1 al 13 luglio, invece, la mostra sarà aperta nella fascia oraria 20,30 – 22,30.
 
Testo a cura dell'Ufficio Stampa - Comune di Cattolica