Creato il 27 Maggio 2016

 

Dal 7 all’11 settembre, la città ospita la manifestazione sportiva nazionale dei Circoli aziendali

 

Cattolica – Mancavano dal 1996 ma ora sono tornate in città. Si tratta delle Netturbiadi, le “Olimpiadi” dello sport organizzate dal Coordinamento nazionale dei Circoli Aziendali con la consulenza della LabeLab di Roberto Baronio per la parte scientifica. Dal 7 all’11 settembre piazze, strade e impianti sportivi di Cattolica saranno occupati da un migliaio di atleti pronti a sfidarsi negli sport più vari. Si va da quelli più tradizionali come il calcio, il calcetto, il nuoto, il podismo e il tennis, a quelli più curiosi o particolari come il biliardino, la corsa nei sacchi, i Gran Premi in go-kart e minimoto e, non ultime, le sfide di abilità fra gli autisti dei camion per la raccolta dei rifiuti.

Accanto allo sport, questa edizione delle Netturbiadi mette in campo anche numerose attività collaterali. Tra queste, i concorsi di poesia, di fotografia e le mostre di quadri. E’ prevista poi una serie di conferenze e convegni su tematiche molto importanti: “Ambiente e Legalità Vs Ecomafie ed Economia Sommersa” con la partecipazione di Antonio Pergolizzi, uno dei massimi esperti italiani di ecomafie; “Smart City e Tariffa Puntuale” sulle nuove disposizioni ministeriali in materia; “Revet” – Best practice e nuove frontiere del sistema del riciclo.

“Le Netturbiadi sono una manifestazione ormai storica e in grado di portare a Cattolica un target turistico familiare per noi interessante. – Spiega il sindaco Piero Cecchini. – In più, tenendosi in settembre, contribuiscono ad allungare la stagione turistica estiva. L’Amministrazione si è attivata fin dallo scorso gennaio per portare di nuovo nella Regina questa importante settimana di sport amatoriale. Chi governerà la città nei prossimi anni ha, fin da subito, un’altra importante carta da giocare sul tavolo del turismo organizzato”.

Ufficio Portavoce del Sindaco

0541.966512-3

Comune di Cattolica

Cattolica, 25 maggio 2016