Nuovo Poc: il 21 settembre scade il termine ultimo per la sottoscrizione dell'atto unilaterale d'obbligo
L'Ass.Ubalducci esorta i cittadini oltre ai titolari di hotel interessati dal procedimento a completare le operazioni funzionali all'inserimento nel nuovo Piano Operativo Comunale
Cattolica – Il 21 settembre prossimo scadrà il termine perentorio per il perfezionamento della richiesta di inserimento nel nuovo Piano Operativo Comunale: entro e non oltre quella data - pena l'esclusione – i soggetti proponenti avranno l'obbligo di presentare e protocollare il disciplinare d'obbligo con l'allegata proposta.
“Siamo nella fase in cui abbiamo notificato alla data del 31 agosto la proposta di inserimento avanzata dall'Amministrazione a tutti i soggetti che avevano fatto richiesta di inserimento nel Poc” - spiega l'Assessore all'Urbanistica Giovanna Ubalducci - “Allegato alla proposta è stato notificato anche un atto unilaterale d'obbligo che andrà tassativamente sottoscritto entro il 21 settembre, pena l'esclusione definitiva dal suddetto procedimento. Dal momento che mancano poco più di dieci giorni risulta doveroso sollecitare all'adempimento tutti i destinatari dell'atto unilaterale che non abbiano ancora sottoscritto. La notifica della documentazione è stata inoltrata sia ai titolari di aziende alberghiere che avevano fatto richiesta di trasformazione e riqualificazione, sia a tutti i soggetti privati che avevano inoltrato richieste diverse all'interno dei vari ambiti territoriali”.
L'Ass. Ubalducci vuole invitare pertanto tutti i soggetti proponenti a rispettare il termine del 21settembre, l'ultima opportunità per l'inserimento nel nuovo Poc. Analoga comunicazione è stata inserita anche nel sito istituzionale www.cattolica.net alla home page, sezione “In primo piano”. Nella pagina dedicata al nuovo Poc è stato anche inserito l'intero elenco delle proposte ricevute, con l'indicazione per ciascuna dei motivi di inclusione od esclusione nel nuovo Poc : “A seguito della sottoscrizione e della definitiva acquisizione delle proposte che verranno inserite nel Poc, si attiverà un percorso istituzionale che prevede due successive tappe” - continua l'Ass. Ubalducci - “la prima sarà quella dedicata alla adozione del Poc in Consiglio Comunale e, in un secondo tempo, si passerà ad una successiva approvazione dopo circa due mesi dall'adozione in Consiglio Comunale: tutto questo per riuscire a perfezionare l'iter di approvazione entro marzo 2016”.
L'Assessore all'Urbanistica intende altresì ricordare che “Gli uffici comunali dell'Urbanistica e il dirigente di settore restano disponibili per ogni chiarimento relativo alle schede notificate. Molti soggetti proponenti sono già venuti a chiedere informazioni, alcuni hanno già sottoscritto e auspichiamo perciò che entro il 21 settembre prossimo tutti procedano alla sottoscrizione dell'atto unilaterale d'obbligo”.
Testo a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Cattolica.