APERITIVO LETTERARIO ESTATE 2014

Data primo evento 21 Luglio 2014

Conversazioni letterarie con scrittori “di casa”: l'Assessorato alla Cultura e il Centro Culturale Polivalente di Cattolica ripropongono l' atteso appuntamento  “Aperitivo letterario”, ciclo di incontri che dopo la versione invernale torna in chiave estiva.
La location prescelta per l'iniziativa è la  piazza del Tramonto, cornice ideale per eventi intimi e suggestivi come  “Aperitivo letterario”.
L'orario di inizio di tutte le serate è sempre fissato per le ore 21.
“Aperitivo letterario” partirà lunedì 21 luglio con Susanna Argenterio.  “Quel diavolo di un Angelo” è il libro di esordio della Argenterio, di natali bresciani, ma residente a Riccione: la sua opera prima consacra la figura del pittore del bianco Angelo Savelli, che essa stessa definisce “Il mio secondo padre”.
 
Lunedì 28 luglio sarà la volta della riminese Elena Perazzini che presenterà il suo terzo libro “Via da noi. Italiani ma in America”. Chi meglio della Perazzini, da 17 anni a New York (prima come danzatrice, poi segretaria di Oriana Fallaci, giornalista free-lance, ristoratrice e infine scrittrice) è in grado di spiegarci perchè un italiano lasci l'Italia per un sogno a stelle e strisce?
 
A chiudere il ciclo di “Aperitivo letterario sotto le stelle” sarà lunedì 4 agosto Bruno Sacchini che proporrà un tema totalmente differente dai precedenti, a testimonianza della varietà dell'offerta che da sempre contraddistingue la kermesse letteraria. “Piccarda c'est moi. Nella selva del vissuto dantesco” è il titolo dell'ultima di una folta serie di opere pubblicate dal riminese Sacchini che divide il tempo dei suoi impegni professionali tra l'attività di sceneggiatore Rai, scrittore di teatro, romanziere e poeta ed insegnante di liceo.