L'archeologia torna in scena a Cattolica. Giovedì 25 novembre, a partire dalle ore 15.00, sarà possibile visitare l'area archeologica dell'ex Mercato Ortofrutticolo e il cantiere di restauro in corso. I visitatori saranno accompagnati a riscoprire un sito da tempo parte integrante del tessuto cittadino e a conoscere il complesso di attività che stanno restituendo valore alle antiche strutture. Sarà inoltre un'occasione unica per conoscere i retroscena delle attività di restauro grazie alla presenza delle restauratrici, vere artefici del lavoro e ancora in attività.
L'evento è promosso dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per Paesaggio (SABAP) per le provicnie di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini coi fondi del piano di valorizzazione del Ministero della Cultura e con la collaborazione del Comune di Cattolica e della ditta di restauro Dimensione Mosaico.
Sono previsti tre turni di visita guidata (h. 15.00, 15.30, 16.00) a cura dei funzionari SABAP Kevin Ferrari, Annalisa Pozzi, con la collaborazione dell'archeologa Luisa Stappioni e delle restauratrici Elisa Brighi e Evelina Garoni.
Ingresso all'area archeologica da via XXIV Maggio o da Via C. Marx.
Prenotazione obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni:
Sig.ra Livia Bissi - SABAP di Ravenna
email: livia.bissi@beniculturali.it
tel. 0544.543766 (h 9-13)
Regione Emilia Romagna
- Ufficio Relazione con il Pubblico URP Tel +390541966789
- urpcattolicanet
-
Regione Emilia-Romagna