ARENA DELLA REGINA 2020
L'Arena della Regina 2020 è pronta a regalare nuove emozioni.
Sorrisi e leggerezza con due grandi nomi della scena comica: Giacobazzi e Claudio Bisio. Appuntamento con il romagnolo Giuseppe Giacobazzi protagonista, sabato 8 agosto, del suo nuovo “Giacobazzi and friends”, ricco di ospiti e che vede il meglio di Giacobazzi in due ore di spettacolo. Fra i suoi "friends" spiccano Andrea Vasumi, Alessandro Politi, iMasa. La serata con Bisio, invece, è prevista per il prossimo martedì 25 agosto. L’attore e conduttore televisivo, amato dal grande pubblico, saprà conquistare gli spettatori dell’Arena cattolichina con una perfomance da vero “one man show”.
Ed ancora spazio alla musica d’autore. Martedì 18 agosto il concerto della Premiata Forneria Marconi, la “PFM canta De Andrè”, tributo dedicato al cantautore genovese ed al loro fortunato sodalizio artistico. Il 4 settembre toccherà invece a Daniele Silvestri, il cantautore romano porterà sul palco della Regina il suo “La cosa giusta Tour 2020”.
In cartellone anche lo spettacolo teatrale “Lo Zingaro” con protagonista l’attore Marco Bocci. Un intenso ed emozionante monologo, che andrà in scena il 22 agosto, in cui la storia di un pilota sconosciuto si intreccia al destino di un mito della Formula 1. Lo spettacolo è diretto da Alessandro Maggi, scritto da Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci. Le musiche sono del compositore, regista e musicista Davide Cavuti.
Va ricordata la disposizione diversa dei posti a sedere, resasi necessaria per il rispetto delle attuali normative nazionali a contrasto della pandemia Covid-19 per lo svolgimento di eventi. Un numero massimo di mille posti a sedere, rispettando la distanza interpersonale, ed eventualmente incrementabili in base ai protocolli per lo svolgimento di spettacoli all'aperto