Bubù è il solo maschietto della famiglia e, poichè le sorelle sono troppo piccole per aiutare coi lavori di casa, i genitori gli chiedono di occuparsi del bucato e lavare tutti i calzini. Il lavoro è noioso e ben presto Bubu inizia a raccontarsi una storia. Così, i calzini si animano e finiscono col diventare animali di ogni colore, che abitano nella giungla e che raccontano le vicende di un elefantino dal piccolo naso. Grazie alla sua curiosità e intraprendenza, sarà il primo elefante ad avere una lunga proboscide.
La scenografia è essenziale, fatta di un pannello bianco che fa da sfondo, gli oggetti di scena sono pochi, perlopiù calzini colorati che nelle mani di Margherita Molinazzi diventano animali animati, protagonisti di una storia all'insegna di immaginazione, sorpresa e musica.
L'elefantino è parte della rassegna SCIROPPO DI TEATRO - promossa da ATER FONDAZIONE e dal Comune di Cattolica.
Grazie a Sciroppo di Teatro, i bambini e le bambine, assieme ai loro accompagnatori, potranno entrare a teatro con un voucher valido per un biglietto a 2€.
A Cattolica, è possibile trovare i voucher presso le Farmacie Comunali 1 e 2 - e presso tutte le farmacie e studi pediatrici che espongono la locandina del progetto Sciroppo di Teatro.
Info e prenotazioni: 0541-966778
Apertura biglietteria presso il Salone Snaporaz il giorno dell'evento alle ore 14.30
mail: info@teatrodellaregina.it