Mercoledì 11 dicembre alle ore 18 il Centro Culturale Polivalente torna ad ospitare, per il terzo anno consecutivo, la cerimonia di premiazione del concorso internazionale “Un poster per la pace”, quest’anno dedicato al tema “Pace senza limiti".
I ragazzi e le ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado "E. Filippini", che hanno accolto la sfida a partecipare, sono stati chiamati a raccontare in modo creativo, attraverso una composizione grafica e policroma, un mondo in cui la solidarietà non abbia barriere e la pace rappresenti davvero una priorità.
A premiare i finalisti il Club Lions Cattolica rappresentato dal presidente avv. Michele Mongiello, dall’ing.Nicola Battistoni in qualità di segretario e officer e dalla dott.ssa Milena Ceccaroli vice-presidente. La cerimonia di premiazione vedrà la presenza della Sindaca Franca Foronchi, dell’assessore alla Cultura e alle Politiche educative Federico Vaccarini e della dirigente scolastica Maria Grazia Lorusso.
Saranno presenti alla premiazione i docenti di arte della Scuola Secondaria 1° “E. Filippini” di Cattolica, Gabriele Caimano e Daniela Beltrambini, che hanno curato e coordinato le attività del concorso e di quanto ad esso connesso.
Le opere realizzate saranno in mostra durante tutte le festività natalizie, durante l’orario di apertura della biblioteca
Ingresso libero