Coppa Italia Gym boxe

Data primo evento 25 Ottobre 2024

Cattolica, Regina della boxe. La Coppa Italia è uno dei massimi eventi nel panorama pugilistico nazionale.

E, evento nell’evento, a completare le tre giornate, domenica 27, una sfida di altri tempi: Romagna vs Marche. Il grande ring su cui si sfideranno gli atleti provenienti da tutto il Paese sarà il Palazzetto dello Sport.  
Quest’anno l’organizzazione della gara è stata affidata dai vertici della Federazione pugilistica italiana alla società di Cattolica Universum Boxe Pasini che vanta oltre 20 atleti agonisti, oltre a un centinaio di amatori ed è capitanata dall’insegnante Fpi Fabio Pasini, insegnante dal 1994.
Nei tre giorni si sfideranno sul ring le 8 regioni arrivate alla fasi finali. Nella rappresentativa emiliano-romagnola anche due atleti della Universum boxe Pasini: Camilla Gessi e Alex Belpassi.
Per l’atteso evento di domenica, a incrociare i guantoni sul ring saliranno la rappresentativa della Romagna con i pugili della Boxe Pasini : Edoardo Arduini, Rayen Ben Ammar, Alessandro Battistelli, Lorenzo Battistelli, oltre ai pugili del maestro Fabio Mini di Rimini e del maestro Greg Del Vecchio di Cesenatico, mentre per le Marche i pugili della Nike Fermo di Fausto Rocco e di Iesi, Civitanova, Loreto, Ancona. A completare la serata per la prima volta a Cattolica un incontro di professionisti Tulli di Fermo contro il croato Morola.