Sabato 15 giugno, dalle ore 17.00, in occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia, il Museo della Regina aprirà, in via del tutto straordinaria, il proprio deposito al pubblico.
Saranno organizzati tre turni di visita guidata gratuita al magazzino archeologico a cura delle esperte del museo. In questa eccezionale occasione potrà essere approfondita l'attività di conservazione museale e verrano mostrati alcuni reperti non esposti.
Dal 14 al 16 giugno, tutti gli attori del mondo dell'archeologia si mettono all’opera per far scoprire al pubblico i tesori del patrimonio e i retroscena di questo settore. Operatori di scavi, organismi di ricerca, università, musei e siti archeologici, laboratori, associazioni, centri archivi e collettività territoriali sono invitati a organizzare attività innovative, originali e interattive, destinate al grande pubblico.
Per scoprire tutte le iniziative legate alle Giornate Europee dell'Archeologia visitate il sito: Homepage Italia - Giornate europee dell'archeologia (journees-archeologie.eu)
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria
Informazioni
Museo della Regina
Via Giovanni Pascoli 23
47841 Cattolica (RN)
tel. 0541.966577-775
museo@cattolica.net