Questa sera d'estate al Museo della Regina di Cattolica tutto si fa nuovo e inatteso!
Grandi, ragazzi e bambini saranno chiamati a mostrare le loro abilità intellettuali e ludiche in ben quattro giochi diversi che si svolgeranno all'interno delle sale del museo: un gioco dell'oca riferito al mare e alle imbarcazioni, poi un labirinto pieno di insidie ci introdurrà all'epoca minoico-micenea e e si scoprirà chi è il discepolo migliore di Teseo che sconfiggerà il minotauro; col terzo e con il quarto gioco si entrerà nell'epoca romana rivivendo una partita su una scacchiera uguale a quella dei nostri scacchi ma con regole più semplici; in fine il quarto ma non meno divertente sarà un gioco di carte tipo memory in cui si dovrà cercare di ricostruire uno o due gladiatori diversi per ogni squadra, completi del loro equipaggiamento.
Venite in Museo a Cattolica giovedì sera 17 luglio e tutti insieme ci lasceremo prendere dal vortice di energia e giocosità di Andrea Renzi.
L'ingresso prevede un costo per ciascun partecipante? No è GRATUITO!!! aperto a tutti, la prenotazione non è obbligatoria, ma è comunque gradita; ci si potrà presentare la sera stessa, entro le ore 21,00.
Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina
Via Pascoli, 23
Tel. 0541 966577; e-mail: museo@cattolica.net