Incontro con Paola Barbato

Data primo evento 20 Marzo 2023

Lunedì 20 marzo ore 18.30 – Centro Culturale Polivalente

Paola Barbato presenta i suoi ultimi romanzi La cattiva strada (Piemme) e La piega del tempo (Il battello a vapore) in collaborazione con Antonino Di Gregorio (Paroledarancio)

“Mattia si rese conto di essere circondato dal silenzio più assoluto. Fuori tutto taceva, il cortile vuoto, nessun’eco che provenisse dalla palestra, nessun torneo di pallamano. - Ci siamo riusciti! - Disse sbalordito. - Gaia. Siamo pass… poi si voltò e Gaia non era lì”
(da La piega del tempo)

Nel 2023 si celebrano i 50 anni di Giallo a Cattolica.
Dal 26 giugno al 2 luglio torna il MystFest – Festival internazionale del giallo e del mistero con un’edizione speciale per i 50 anni del Premio Gran Giallo città di Cattolica, il primo e più importante concorso letterario dedicato ai racconti di genere noir, giallo e di mistero, nato nel 1973 grazie ad un’intuizione di Enzo Tortora, Alberto Tedeschi – storico direttore de Il Giallo Mondadori – e Oreste Del Buono.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti

PAOLA BARBATO classe 1971, è milanese di nascita, bresciana d’adozione, prestata a Verona dove vive con il compagno, tre figlie e due cani. Scrittrice e sceneggiatrice di fumetti, tra cui Dylan Dog, e di libri per ragazzi, ha pubblicato Bilico, Mani nude (vincitore del premio Scerbanenco), Il filo rosso, Non ti faccio niente e L’ultimo ospite. Con Io so chi sei, Zoo e Vengo a prenderti ha ideato la sua prima trilogia. Ha scritto e sceneggiato per la Filmmaster la fiction Nel nome del male, con Fabrizio Bentivoglio

___________________________________________

Centro Culturale Polivalente
Piazza della Repubblica, 31 Cattolica (RN)
tel. 0541 966612-776
mail biblioteca@cattolica.net
 

MystFest - Festival Internazionale del Giallo e del Mistero
Cattolica 26 giugno – 2 luglio 2023
www.mystfest.com