Liberiamo i pesci!

Data primo evento 28 Agosto 2014

Giovedì 28 agosto presso il Museo della Regina i ragazzi, insieme con Stella Cerioni, parteciperanno alla realizzazione di un allestimento artistico  ispirato alla tradizione marinara e piscatoria della nostra costa.  Reti e cogolli, dall'indubbio fascino estetico, si trasformeranno  da strumento di cattura e di sfruttamento delle risorse del mare in materiale scenografico, nonché architettura in cui si agirà occupandone gli spazi; il branco dei pesci troverà le vie per uscire dalle reti e riconquistare ciascuno la propria libertà, riprendendo la strada.  E ancora grandi cogolli colorati a catturare non più pesci, ma i vostri sogni e i vostri pensieri.
L'allestimento  che Stella Cerioni  condurrà giovedì 28 agosto chiuderà la nostra “Estate da Regina”;  venite numerosi!
La prenotazione non è obbligatoria, ma è comunque gradita; ci si potrà presentare la sera stessa, a partire  dalle ore 17,30. Vi proponiamo di mangiare tutti insieme un pezzo di pizza e una fetta di cocomero offerti dal Museo; se volete portare qualcosa anche voi, sarà ben gradito e certamente condiviso.
Alla fine della serata, con i vostri genitori, brinderemo a questa estate che finisce e volgeremo un auspicio di buona riuscita a quella che arriverà.
A voi tutti un grazie caloroso dal Museo della Regina per la straordinaria partecipazione ai laboratori di luglio e di agosto 2014: per il 2015, il tema è quasi pronto. Una promessa ve la facciamo: continueremo a divertirvi offrendovi qualche spunto di apprendimento e di riflessione: ci avete mostrato una gran voglia di imparare e noi proveremo a continuare ad insegnarvi qualcosa, in libertà e in allegria.
 
 

Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina
Via Pascoli, 23
Tel. 0541 966577; e-mail: museo@cattolica.net