Venerdì 17 maggio dalle 17 alle 19: Conferenza pubblica con l'artista Lionel Estève.
Incontriamo l’artista con un primo lavoro sulle nuvole e scoprendo la sua produzione artistica.
Lionel Estève è un artista che opera con gli elementi della natura: sassi che diventano isole, fiori che diventano carta, foglie che trovano l’oro. È un percorso di trasformazione e accumulazione di gesti che permette di dare valore al mondo naturale. I gesti che facciamo spesso per giocare: accumulare sassi, scoprire forme negli oggetti rotti… diventano con Lionel Estève gesti creatori.
Nato a Lione, riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro basato sull’astrazione geometrica, sull’arte cinetica, sulla connessione tra uomo e natura, è promosso dalle Gallerie d’arte Perrotin e Baronian.
Attualmente in mostra in Belgio, Francia e Grecia, Lionel Estève presenta il suo lavoro d’artista come momento di condivisione con chi si occupa di educazione e cultura. Spesso l’arte ci offre modi nuovi di vedere le cose, di conoscerle, di sentirle in una relazione più profonda rispetto al reale e al quotidiano.
A Cattolica verrà esplorato il tema nuvole e il materiale che insegnanti, educatori e partecipanti scopriranno con l’artista è il tulle.
Il programma
Venerdì 17 maggio
dalle 15 alle 17: Atelier
dalle 17 alle 19: Conferenza pubblica.
Incontriamo l’artista con un primo lavoro sulle nuvole e scoprendo la sua produzione artistica.
Sabato 18 maggio
dalle 9.30 alle 16.30
Lavoriamo insieme in una giornata di creazione artistica. Lionel Estève propone un progetto aperto che pone le persone davanti al tema dell’idea da sviluppa