MITI SOTTO LE STELLE 2014

Data primo evento 16 Luglio 2014

Leggenda e poesia attraverso la mitologia greca: l'Assessorato alla Cultura e il Centro Culturale Polivalente di Cattolica ripropongono l'atteso appuntamento “Miti sotto le stelle” .

La location prescelta è la  piazza del Tramonto, cornice ideale per eventi intimi e suggestivi come “Miti” .
L'orario di inizio di tutte le serate è sempre fissato per le ore 21.
 
Si parte  mercoledì 16 luglio: l'iniziativa curata dal filosofo Loris Falcioni prevede, quest'anno, tre appuntamenti. Il primo di mercoledì 16 è dedicato al “Mito di Hermes: dell'immaginazione e della leggerezza”: un'imperdibile occasione per approfondire una figura tanto fuggevole quanto enigmatica come quella della divinità con i calzari alati, associata al commercio e ai viaggi.
Mercoledì 23 luglio i molteplici volti dell'universo femminile saranno affrontati grazie all'incontro “Atena, Artemide e Afrodite: del femminile”.
Un semidio sarà invece il “protagonista” dell'ultimo degli incontri curati da Falcioni: “Perseo: della Vita e della Morte” è il titolo del terzo ed ultimo appuntamento di “Miti sotto le stelle” , in programma per mercoledì 30 luglio. La serata avrà come spunto di narrazione e riflessioni le vicende del figlio di Zeus e della mortale Danae.