Prorogata fino al 10 agosto “Miti sulla riviera”, mostra del pittore Vincenzo Cecchini
Fino al 10 agosto presso la Galleria Comunale Santa Croce sarà possibile visionare l' esposizione di opere dell'artista cattolichino che propone un ciclo pittorico ispirato alla mitologia e rivisitato in chiave fumettistica
Cattolica - Storie mitologiche che diventano il pretesto per recuperare l'espressione umana e l'identità legata alle proprie radici il tutto raccontato con il linguaggio del fumetto. Questa, in sintesi, l'essenza di MITI SULLA RIVIERA, mostra personale dell'artista cattolichino Vincenzo Cecchini che espone le proprie opere alla Galleria Comunale Santa Croce .
L'Assessore alla Cultura Anna Maria Sanchi, presentando questa ultimo lavoro di Vincenzo Cecchini, dichiara: "La mostra di dipinti “Miti sulla riviera” e la favola a fumetti “Il tesoro di Valbruna”, ad essa collegata, vogliono raccontare la nostra riviera, la riviera adriatica, in modo onirico, con un linguaggio che accomuna la modernità del fumetto all’eternità dei significati legati alla mitologia”.
Fino al 10 agosto prossimo sarà possibile visitare l'esposizione artistica di Cecchini tutti i giorni – eccetto il lunedì – dalle 20,30 alle 23,30 presso la Galleria Comunale Santa Croce. L'ingresso è libero.