RADUNO GOLD WING

Data primo evento 26 Giugno 2014

31° RADUNO GOLD WING 26-29 GIUGNO
Dal 26 al 29 giugno arriva a Cattolica il 31° raduno internazionale delle Moto Gold Wing
Per quattro giorni consecutivi oltre 300 imponenti moto della Honda saranno le protagoniste in città: un evento che chiamerà a raccolta centinaia di appassionati da tutta Italia e non solo
 
Non passeranno del certo inosservate le moto Gold Wing che da oggi gireranno per la città, vuoi per il potente “rombo” ma soprattutto per l'inconfondibile aspetto. Le famose moto della marca Honda, caratterizzate da un enorme telaio, saranno infatti le vere e proprie protagoniste del 31° Treffen Internazionale Gold Wing, ovvero il raduno più atteso dell'anno da tutti gli appassionati di questa particolarissima motocicletta ideata negli anni Settanta dagli ingegneri nipponici della Honda che decisero di produrre la più grossa e confortevole moto da turismo che fosse mai stata costruita.
Da allora la Gold Wing ha raccolto il consenso di numerosissimi amanti della moto sparsi in tutto il Mondo: dal 1989 in Italia si è costituito un club ufficiale che organizza raduni, tra cui il prestigioso Treffen che quest'anno sarà ospitato proprio dalla Regina.Il quartier generale dell'evento sarà presso il parcheggio dell'Acquario di Cattolica.
Il trentunesimo raduno internazionale Gold Wing arriva proprio a Cattolica grazie all'impegno profuso da Cattolica Proloco, una realtà composta da tantissimi volontari che si adoperano per promuovere il territorio ed organizzare eventi come  questo dedicato alle possenti moto Honda o intrattenimenti per famiglie come la “Baia di Sharky”presso l'Acquario di Cattolica. 

Due i  momenti assolutamente da non perdere nel corso di questa manifestazione: venerdì 27 dalle ore 22,30 circa  suggestiva  Parata delle Luci con tutte le moto che, con le loro luci led ed “effetti speciali”, sfileranno lungo le vie di Cattolica, dall'Acquario al lungomare. Altro momento clou sarà quello di sabato 28 con la Parata delle Nazioni: le varie moto, divise per nazioni, partiranno da Misano e dopo aver sfilato nel circuito SIC si dirigeranno alla volta di Cattolica.