REGATA VELICA DOMENICA 21 SETTEMBRE
Nel mare di Cattolica torna la Regata Velica in onore di Guglielmo Marconi
Domenica 21 settembre appuntamento con il sesto Trofeo Lions “Guglielmo Marconi”
e la quindicesima edizione del Trofeo “Città di Cattolica”
Cattolica – Guglielmo Marconi e Cattolica, un legame senza tempo che il Comune, Lions Club e Circolo Nautico ricordano ogni anno con una regata sulle acque nello specchio di mare antistante il Porto di Cattolica. E domenica 21settembre faranno il loro ingresso in mare le vele che si contenderanno i prestigiosi titoli messi a disposizione: nel pomeriggio ci sarà la cerimonia di premiazione con l'assegnazione dei relativi trofei.
“In questi anni abbiamo cercato di valorizzare sempre più la figura di Guglielmo Marconi attraverso varie iniziative – spiega Piero Cecchini, Sindaco di Cattolica – non a caso, due anni fa abbiamo pubblicato il volume “Attimi, sulle tracce di Guglielmo Marconi” che ricorda i luoghi amati dal premio Nobel e recentemente con la Fondazione Marconi abbiamo stilato un protocollo d'intesa per la costituzione di una struttura museale a Cattolica dedicata al grande Marconi: siamo infatti orgogliosi di questa memoria storica, che dà profondo lustro alla nostra città”.
La regata avrà un risvolto benefico: il Lions Club ha individuato la Casa Tabanelli di Pesaro - Centro di Prima Accoglienza per la destinazione dei fondi raccolti.
In allegato il programma completo