STRARIVA

Data primo evento 22 Giugno 2024

Nel caldo sole di giugno torna Strariva! Il festival di Jazz in movimento che lo scorso anno ha scombussolato tutta la costa di  Cattolica!

Ma che cos’è Strariva?

Un baluardo di allegria.
Un serpentone musicale lungo tutta la costa di Cattolica, là dove il mare bacia la spiaggia.
E ancora sulla battigia, sui pedalò, sui cutter ormeggiati, e ovunque arrivi la musica jazz e funk, i sorrisi e il buonumore!

Il 22 e 23 giugno la riva di Cattolica verrà STRAvolta per ben due volte:
La spiaggia di Cattolica infatti verrà attraversata dalla Funk OFF, la più importante e spettacolare delle marching band italiane che, composta da circa 15 elementi, suonando unplugged percorrerà l’intera riva, circa 2 km, partendo dalla spiaggia libera della zona nord di Cattolica, a lato del fiume Ventena, arrivando fino alla spiaggia libera della zona sud, prima della darsena del porto. Un ritmo forte e coinvolgente ci aspetta, capace di mescolare lo spirito delle brass band di New Orleans con il funk.
Musica jazz e funk itinerante che coinvolgerà ospiti e partecipanti.
La musica risuonerà fino alle stelle e la grande carovana sfocerà in una festa epica alla fine della spiaggia!
Ma non solo, il giorno successivo all'alba ci sarà una sorpresa!

Nella spiaggia libera antistante Piazza Primo maggio, dalle ore 5,15 Kelly Joyce darà vita ad un universo di sonorità swing grazie alla sua inconfondibile voce.

I bar e ristoranti di tutta la spiaggia proporranno per l’occasione menu, cocktail e drink a tema per gli ospiti di tutti gli stabilimenti balneari, drink e menù dal sapore sud americano, caldo e piccante, o fresco e fruttato, rinfrescante.