Umberto Tozzi: L'ultima Notte Rosa - The Final Tour arriva a Cattolica il 12 Luglio 2024
Nel tour d’addio, l’Arena della Regina sarà tappa dell’ultimo tour live del cantautore torinese.
Umberto Tozzi annuncia infatti in questo inizio 2024 una grande tournée mondiale, tre tour uno dentro l’altro, uno in Italia, uno in Europa e uno Worldwide, per celebrare la sua lunga carriera musicale e ritirarsi a vita privata: una sequenza di oltre 40spettacoli indimenticabili in location d’eccezione che toccheranno tre continenti, Europa appunto, Oceania e America.
Dopo cinquant’anni di vita nella musica e per la musica Tozzi ha infatti deciso di ritirarsi, ma in grande stile:
una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti.
Accompagnerà l’inconfondibile voce dell’artista un’orchestra di 21 elementi e sarà l’ultima occasione per vivere le emozioni dei live di Umberto Tozzi.
A Cattolica arriva venerdì 12 luglio, con il suo l’Ultima Notte Rosa, The final Tour, in concerto con orchestra.
La tappa di Cattolica, qui in Arena della Regina, sarà l’unica data in Riviera.
I biglietti sono disponibili in vendita su TicketOne, oppure in qualsiasi rivenditore fisico autorizzato.
Cantautore e musicista carismatico e creativo, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un’icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni, riempendo con i suoi concerti i più importanti spazi del mondo dedicati alla musica con il suo pubblico fedele e trasversale.
Sono numerosi i record in termini di successi discografici che hanno caratterizzato la vita artistica di
Tozzi, a partire da “Ti Amo”, indimenticabile brano del 1977, fino ad arrivare a essere al centro di una delle scene clou della fortunata serie “La casa di carta 4”.