A partire da mercoledì 26 luglio, alle ore 21.15, si svolgeranno tre visite guidate dedicate alla scoperta di "uominiuomini" di Marco Morsini, mostra allestita all'interno della Galleria S. Croce e del Museo della Regina fino al 17 settembre 2023.
La mostra, realizzata in occasione del cinquantesimo anniversario del Mystfest – Festival internazionale del giallo e del mistero della Città di Cattolica, festeggia i 25 anni di ricerca artistica di Morosini, designer e fotografo di Pesaro di fama nazionale, in un progetto a cura di Ilaria Bignotti e Vera Canevazzi.
La prima visita guidata di mercoledì 26 luglio sarà realizzata dalla curatrice Ilaria Bignotti e l'artista ed offre la possibilità di conoscere gli ultimi approdi ai quali è giunta la produzione di Marco Morosini, che da qualche tempo utilizza la tecnica degli stickers applicati su tele preparate e dipinte con svariati materiali. In occasione della prima visita guidata sarà presentato al pubblico il catalogo della mostra, edito per l’occasione dalla Galleria Zamagni Arte di Rimini che rappresenta l’artista e sostiene l’iniziativa.
Durante la seconda e la terza visita guidata di mercoledì 2 agosto e mercoledì 9 agosto, Marco Morosini racconta Uominiuomini in un dialogo aperto fra artista, gallersita e pubblico.
Ingresso libero
prenotazione obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni:
IAT Cattolica
Tel. 0541 / 966621-697