Visione naturale

Data primo evento 25 Gennaio 2015

Il Museo della Regina di Cattolica, in occasione del ciclo “Il Museo immagina”, che verrà aperto con il segmento dedicato alla città profondata di Conca , il sito segnalato davanti alla costa di Cattolica in gran parte della cartografia cinquecentesca e post-cinquecentesca, propone un percorso tra le opere su pietra di Roberto Guerra: Visione naturale.

Il titolo deriva dalla tecnica utilizzata dall'artista, che si lascia guidare dalle linee naturali della

pietra, alla ricerca di corpi e volti che sembrano da sempre in quella avere trovato alloggio; le pietre sono quelle del Conca e del Tavollo e i personaggi che ne scaturiscono sembrano costituire una sorta di galleria rappresentativa degli abitanti della città scomparsa, raccontandone la vita: dunque, una sorta di nostrana Spoon River.

Le opere rimarranno esposte in Museo per tutta la durata del ciclo di conferenze di questo inverno 2015 e potranno essere viste durante gli orari di apertura del Museo (tutte le mattine; venerdì, sabato e domenica pomeriggio).

L'inaugurazione è prevista per domenica 25 gennaio alle ore 16,30; seguirà la prima delle conferenze, dedicata appunto a “Conca città profondata” e alle città sommerse.

Ingresso libero

Per informazioni:

Museo della Regina

Via Pascoli, 23

47841 CATTOLICA

Tel. 0541 966577; e-mail: museo@cattolica.net